Seleziona una pagina

Ciao! Oggi vi voglio parlare di un trattamento che noi di Centro Estetico Lidia offriamo ai nostri clienti, ovvero il trucco semi permanente.

Se ne sente spesso parlare in giro, ed io sono qui oggi per sfatare dicerie e dubbi su questo trattamento molto particolare, ma altrettanto d’impatto e in molte occasioni utile per correggere alcuni particolari problemi estetici del viso.

Innanzitutto, questa tecnica non può essere fatta da tutti, solo un tecnico-truccatore specializzato può, nemmeno i tatuatori possono farlo! E adesso vi spiego il perché.

Sopracciglia Ferrara Estetica Lidia Portomaggiore

I pigmenti utilizzati sono per legge ipoallergenici e bio-riassorbibili, questo significa che la pelle in un lasso di tempo di circa 1 – 2 anni (il tempo di riassorbimento totale è soggettivo da persona a persona) riassorbe la colorazione che con il passare del tempo scomparirà, la differenza con i tatuatori è che quest’ultimi lavorano con le chine, ovvero inchiostri indelebili. Le colorazioni bio-riassorbibili utilizzati nel trucco semi permanente consentono di apportare nel tempo modifiche in base ai cambiamenti del viso legati all’età e le attrezzature utilizzate sono studiate appositamente per trattare le delicate zone del viso e per rendere il fastidio quasi nullo.

Ma per quale motivo ricorrere al trucco semi-permanente?

I difetti estetici che questo trattamento va a correggere sono:

  • Sopracciglia decadenti, con pochi peli, o con una forma non gradevole, coprire cicatrici che impediscono la giusta crescita dei peli sopraccigliari;
  • Correzione dell’asimmetria delle labbra, voluminizzazione delle labbra senza ricorrere alla chirurgia, effetto rossetto per labbra molto chiare, coprire eventuali cicatrici sulle labbra;
  • Evidenziare le linee degli occhi con sfumature, effetto eyeliner per dare risalto a occhi con ciglia chiare, o valorizzare occhi scuri dando un appeal “magnetico” allo sguardo;
  • Non rinunciare al proprio aspetto per tutte quelle persone che sono sotto trattamenti chemioterapici, con il benestare dei medici, si possono regalare bellissime sopracciglia e labbra dall’incarnato naturale.

Il miglior risultato è quello il più naturale possibile, perché la persona vivrà con questo trattamento applicato per 1-2 anni. Non è un trattamento da seduta singola, infatti occorrono 2-3 sedute per un risultato impeccabile. Il numero di sedute varia dalla tipologie di pelle, ad esempio su pelli molto grasse o molto secche ci vorranno delle sedute in più perché il risultato finale del trattamento sia perfetto.

Inoltre, è consigliato di eseguire il trattamento almeno 2-3 settimane prima delle vacanze o della forte esposizione al sole, perché quelle settimane sono il tempo che la pelle impiega per ristabilirsi. Importantissimo inoltre applicare protezioni solari totali nelle parti del corpo trattate.

Spero di avervi tolto qualsiasi dubbio sul trucco semi permanente, ma non preoccupartevi!

Per qualsiasi domanda, informazione o curiosità su questo trattamento chiamateci cliccando questo link, ma sarò ancora più lieta di darvi il benvenuto nel mio centro e parlarne vis-a-vis e consigliarvi i migliori trattamenti per voi!

Al prossimo aggiornamento e… vi aspetto!